Villa Lucrezia si trova nella cittadina di Cannobio, ad un paio di chilometri dal confine svizzero, sulla sponda occidentale del Lago Maggiore.
Questa magnifica proprietà è circondata da un meraviglioso giardino con una vista unica sulle rive svizzere ed orientali del lago.
La Villa risale alla fine del 1800 ed è stata acquistata nel 2006. Sapientemente restaurata dal nuovo proprietario, la villa ha mantenuto inalterato il suo stile originale e l’atmosfera degli anni passati.
Un vialetto privato conduce direttamente all’ingresso della villa principale.
La ristrutturazione ha interessato esternamente ed internamente l’intero edificio: le finiture di ottimo gusto vedono predominanti il marmo di Carrara e la pietra di Luserna, che si fondono perfettamente con gli stucchi veneziani.
Il connubio tra finiture eleganti ed impianti moderni e all’avanguardia evidenziano l’esclusività di questa proprietà sotto ogni aspetto.
La struttura dispone di un garage per quattro auto e di un ampio molo privato, raggiungibile dalla Villa, che può ospitare tre imbarcazioni.
All’interno del parco ci sono due piccoli rustici, utilizzati negli anni precedenti dal giardiniere e dal custode, che possono essere entrambi trasformati in dependance per gli ospiti.
Questa splendida villa offre una vista senza compromessi in una posizione dominante, mantenendo un perfetto equilibrio tra eleganza tradizionale e comodità della vita moderna.
Confronta Strutture
Confronta