Questa meravigliosa villa si trova sulla collina della città di Verbania e offre una splendida vista sul Lago Maggiore. La Villa è circondata da 4.500 mq di giardino, pieno di luoghi per rilassarsi e godersi la pace e la vista.
La villa è distribuita su tre piani:
Al piano terra troviamo la cucina, un ampio soggiorno e una zona pranzo, che si apre su un’incantevole veranda con grill incorporato, perfetto per le serate in famiglia e per intrattenere gli ospiti. Sempre al piano terra troviamo un bagno, una camera per gli ospiti e la camera da letto principale con bagno ensuite ed una grande vasca idromassaggio. Quasi tutte le camere su questo piano hanno accesso diretto al giardino, che circonda l’intera villa.
Il piano superiore offre un’ulteriore camera da letto, un bagno ed una terrazza che offre viste fantastiche e dominanti sul Lago Maggiore, un luogo perfetto per rilassarsi con un buon libro o semplicemente per ammirare il panorama.
Il piano seminterrato ospita una caratteristica taverna con cucina attrezzata e camino. Questo piano offre anche un bagno, sauna, ripostiglio ed altre due camere con bagno che possono essere utilizzate come camere per gli ospiti.
Un garage doppio, situato al piano terra, offre un vialetto pavimentato dando un facile accesso.
Diviso tra la Lombardia, il Piemonte e la Svizzera si trova il lago Maggiore, una distesa d’acqua in cui si specchiano una miriade di paesaggi fatti di pinete profumate, boschi secolari e montagne imponenti. Tra il verde smeraldo della fitta vegetazione e l’azzurro splendente del cielo si ergono numerosi castelli, sontuosi palazzi e prestigiosi giardini all’italiana, testimonianze legate alle due famiglie nobili che, per anni, hanno segnato la storia di questi luoghi: i Visconti e i Borromeo.
Un tour tra queste bellezze artistiche può partire da Stresa, sulla riva piemontese di fronte alle Isole Borromeo, veri e propri musei sotto il cielo: Isola Bella con il Palazzo Borromeo, Isola Madre con la sua sbalorditiva vegetazione e Isola dei Pescatori che, come suggerisce il nome, ospita un caratteristico villaggio.
Verbania è un’altra ridente cittadina del Piemonte che ospita alcune tra le più belle ville del lago. Villa Giulia, Villa San Remigio e Villa Taranto, con le sue ventimila varietà di piante.
Storia, arte e natura ma anche sport all’aria aperta. Il lago offre l’opportunità di praticare molte discipline sportive immersi nella splendida scenografia del paesaggio circostante: deltaplano, canoa, windsurf, parapendio e trekking. Anche gli appassionati di golf non resteranno delusi dai tanti percorsi altamente attrezzati in grado di soddisfare anche i golfisti più esigenti.
Ma è la vela che in questi luoghi trova la sua massima espressione: le leggere brezze, le acque appena increspate e la natura lussureggiante a fare da cornice, fanno sì che il lago sia uno dei luoghi più belli per praticare questo sport.
Confronta Strutture
Confronta